Non perderti neanche un post: seguici su Facebook
La foto di questa tigre con i suoi cinque cuccioli ha scaldato il cuore dei conservazionisti del mondo
Qualche mese fa i conservazioni del mondo hanno avuto una piccola pillola di speranza grazie a una foto diventata virale, che ritrae una tigre con cinque cuccioli.
Qualche mese fa i conservazioni del mondo hanno avuto una piccola pillola di speranza grazie a una foto diventata virale, che ritrae una tigre con cinque cuccioli. L'immagine, scattata da Siddharth Singh, che conduce i safari nel Dudhwa National Park, in India, si è diffusa molto rapidamente su Twitter. A condividerla è stato Parveen Kaswan, che lavora per il Servizio Forestale Indiano, ed è un membro della International Union for Conservation of Nature (IUCN).
Quella che a un occhio non allenato può sembrare soltanto una bella foto di una tigre con i piccoli, per i conservazionisti è anche di più: è la dimostrazione che i loro sforzi stanno dando i loro frutti. La tigre è ad oggi classificata come specie In Pericolo dalla IUCN.

Il fatto che i cuccioli siano cinque è particolarmente significativo: la cucciolata media è di soli tre piccoli. Singh è stato il primo a documentare questo lieto evento.
"Seguiamo questa particolare tigre da quattro anni" ha detto al Times of India. "La chiamiamo Beldanda, come la zona della foresta dove viene più spesso avvistata."
Per proteggere i piccoli, l'esatta locazione della tigre non è stata svelata, e la strada attraverso il santuario è stata chiusa.

Potete seguire Siddharth Singh e il Dudhwa National Park su Facebook.



Copiato!