Quella che a un occhio non allenato può sembrare soltanto una bella foto di una tigre con i piccoli, per i conservazionisti è anche di più: è la dimostrazione che i loro sforzi stanno dando i loro frutti. La tigre è ad oggi classificata come specie In Pericolo dalla IUCN.
Il fatto che i cuccioli siano cinque è particolarmente significativo: la cucciolata media è di soli tre piccoli. Singh è stato il primo a documentare questo lieto evento.
"Seguiamo questa particolare tigre da quattro anni" ha detto al Times of India. "La chiamiamo Beldanda, come la zona della foresta dove viene più spesso avvistata."
Per proteggere i piccoli, l'esatta locazione della tigre non è stata svelata, e la strada attraverso il santuario è stata chiusa.
Potete seguire Siddharth Singh e il Dudhwa National Park su Facebook.


This is magical picture. Count the #cubs with #tigress. I know for a reason how few people will be elated after seeing this. Efforts are helping in making this species bounce back from verge of extinction. PC Siddharth Singh. Magical Terai. pic.twitter.com/ZIaMlUAxBj
— Parveen Kaswan, IFS (@ParveenKaswan) January 6, 2020