Non perderti neanche un post: seguici su Facebook
Lo Skywalk sulla Rocca di Gibilterra, una terrazza panoramica in vetro per una visione a 360 gradi
Gibilterra, la piccola porzione di terra inglese situata su una costa sud della Spagna, è dominata da un grande promontorio, la Rocca di Gibilterra. Lo studio di architettura locale Arc Designs ha di recente costruito lo Skywalk, una terrazza panoramica che offre una visione mozzafiato dei territori circostanti.
Gibilterra, la piccola porzione di terra inglese situata su una costa sud della Spagna, è dominata da un grande promontorio, la Rocca di Gibilterra.
Lo studio di architettura locale Arc Designs ha di recente costruito lo Skywalk, una terrazza panoramica che offre una visione mozzafiato dei territori circostanti.
Lo Skywalk si appoggia su una piattaforma aerea sfruttata durante la seconda Guerra Mondiale. Oggi, Gibilterra sfrutta questa piattaforma, tra le altre cose, per il rilancio turistico del luogo.

La terrazza è a 340 metri sopra il livello del mare. Vi si arriva attraverso un ascensore di vetro o delle scale di vetro. Offre una visione a 360 gradi, sia sul versante Europeo che su quello africano. Lo studio ha sottolineato che il loro progetto aveva l'obiettivo di non impattare troppo sull'ambiente.
Lo Skywalk è stato realizzato in modo da poter resistere a fortissime raffiche di vento, e da poter sostenere il peso di cinque elefanti.



Lo Skywalk sulla Rocca di Gibilterra
Copiato!