Ache se l'artista del Regno Unito Julie Rhodes non risiede vicino all'habitat naturale dei grandi felini, ella celebra la maestosa bellezza di leoni e tigri in enormi dipinti acrilici. Queste opere, caratterizzate da un estremo realismo, catturano con grande finezza i molti dettagli di questi animali, dagli intricati intricati motivi della loro pelliccia alla loro silhouette aggraziata e al pelo spesso.
"L'arte è la mia passione e la mia ossessione, la combino con il mio amore per i grandi felini per creare dipinti e opere d'arte a pastelli", racconta la Rhodes. “La mia missione è catturare ogni dettaglio e dare allo spettatore la sensazione di trovarsi nella stessa stanza di un leone o una tigre a grandezza naturale. Molti dei miei dipinti sono più grandi della dimsioni reali degli animali, perché amo dare una sensazione di presenza”.
Spesso, i dipinti della Rhodes raffigurano un ritratto ravvicinato con il predatore, mentre questo è circondato da uno sfondo nero. Questo sorprendente contrasto enfatizza la vivacità dei colori del felino, nei suoi occhi luminosi. In altre opere, l'intero corpo dell'animale è velato da una luce nebbiosa, che Rhodes afferma essere ispirata dall'illuminazione naturale che sperimenta sulla costa della Cornovaglia settentrionale.
Potete acquistare opere d'arte e stampe originali sul sito web di Rhodes, ma anche tenervi aggiornati sulle sue ultime opere seguendola su Instagram.
Julie Rhodes: Sito web - Facebook - Instagram