Qualche anno fa, il fotografo polacco Rafał R. Nebelski ha realizzato una magnifica serie fotografica che cattura la bellezza mozzafiato delle regioni polari. I suoi lavori spaziano da vasti paesaggi a ritratti della fauna locale. Ogni foto della Serie Artica di Nebelski riesce a trasmettere il suo magico silenzio. Fu proprio questo ad attrarre il fotografo nell'Artico in prima istanza.
Con i loro pochissimi abitanti, e la loro "vuotezza bella", queste regioni offrono scorci imperdibili, e costituiscono un ambiente ideale per l'ispirazione artistica di Nebelski. In queste località idilliache, che vanno dall'Islanda alle Svalbard alle isole Lofoten, il fotografo può fuggire dal trambusto della vita moderna e "recuperare equilibrio, calma e spazio per pianificare l'inquadrature perfetta". Il risultato canalizza perfettamente questa contemplazione. "Assolutamente nulla può sminuire l'austera bellezza della regione polare".
In aggiunta ai lavori nell'Artico, Nebelski ha anche iniziato a ritrarre altri luoghi in giro per il mondo, tra cui Portogallo, Spagna, Italia e Repubblica Ceca, ma nel 2020 è rimasto bloccato nella sua Polonia a causa della pandemia. In ogni caso, ovunque i suoi viaggi lo portino, ha una sola cosa in mente: "la speranza di trovare silenzio".
Se le sue foto vi piacciono, non dimenticate di seguire Rafał su Instagram.



















Rafał Nebelski: sito web - Instagram - Facebook - Behance - 500px