Le nuvole possono essere piuttosto cupe, soprattutto quando compaiono in un mare di nebbia che si insinua tra le valli. Le creature nebbiose di Vorja Sánchez, artista di Barcellona, sono però particolarmente inquietanti. Nella sua serie Interventions, Sánchez trasforma valli e paesaggi rurali in scenari fantastici, che ospitano una vasta serie di personaggi spettrali .
Sánchez inizia i suoi lavori scattando foto delle campagne nei dintorni della città. Poi, usa una penna a punta fine per disegnare meticolosamente i suoi personaggi. Ognuna delle creature sembra emergere dalla nebbia per aggrapparsi a colline e foreste, con dita tentacolari simili a lunghi fili bianchi. I loro enormi occhi neri sembrano vortici che tentatano di attirare escursionisti ignari e animali da fattoria.
A dispetto del loro aspetto strano e inquietrante, le creature nuvolose di Sánchez sono incomprese. Molte sembrano timide, diffidenti e persino gentili. I loro occhi simili a vortici potrebbero sembrare sinistri, ma danno anche a ogni personaggio una sorta di espressione carina e curiosa. Chissà: magari queste creature ultraterrene vengono in pace.
Potete vedere alcune opere della serie Interventions qui sotto, ma ne trovate altre sul suo sito web. Se le sue illustrazioni vi piacciono, potete acquistarle come stampe sul suo negozio online.
Vorja Sánchez: Sito web - Facebook - Instagram