"Sono carini, grossi, soffici e in cerca di amici". I personaggi dell'artista slovacca Zuzana (catchless_art) sono "mostri", ma soltanto di nome: l'artista vuole mostrare il lato tenero di queste gigantesche creature, che torreggiano sulle colline e vagano tra i boschi.
"Il mio flusso di lavoro non è complicato: prendo nota di ogni idea che mi viene per i futuri disegni e, quando ho tempo, faccio uno schizzo per poi colorarlo" scrive Zuzana. Quando inizia un'illustrazione ha l'abitudine di finirla in una sola sessione di lavoro: ci mette tra le 4 e le 12 ore, in base a quanto è complicata l'opera.
Per trovare ispirazione, Zuzana si rivolge alle stelle, alla luna e alle galassie. Adora giocare con la luce e con gli elementi scintillanti. Le sue creature sono magiche e mostruose, ma cerca di renderle il più possibile carine.
"Trovo che sia difficile sviluppare uno stile davvero personale, oggi, perché siamo tutti molto influenzati dagli artisti che ci piacciono e che seguiamo. Ma il mio obiettivo è che disegnare mi piaccia, senza pensare a quello che penseranno le persone".
Vi invitiamo a seguire Zuzana su Instagram per restare aggiornati sui suoi lavori.