Homepage Trending Fatti strani
Non perderti neanche un post: seguici su Facebook
Mondo e Culture
Animali e Natura
Fotografia
Arte e Architettura
Persone
Cibo
Storia e passato
Must-see e Must-have
Diventiamo grandi insieme
a voi. Seguici su Facebook.
Diventiamo grandi insieme a voi. Seguici su Facebook
info_icon
Siamo appassionati di belle notizie, ne abbiamo ancora un sacco da postare.
fbox_icon fbox_icon fbox_icon fbox_icon

La spettrale nave pirata realizzata da Jason Stieva è perfetta in ogni dettaglio

Pubblicato il giorno 27/04/2020 alle ore 20:04
Jason Stieva è un tatuatore che, nel tempo libero, si dedica all'arte dell'assemblaggio ormai da decenni. La sua creatività ha così modo di estendersi dalla pelle dei suoi clienti (il suo studio si chiama Sinful Inflictions) allo spazio tridimensionale.

La sua prima serie è stata Gothic Times, iniziata quando l'artista ha acquisito una pezzo di una vecchia tenuta di orologiai. Utilizzando vecchie casse e meccanismi in disuso, e aggiungendo altri materiali trovati in giro, Stieva ha potuto realizzare delle sculture surreali, selvagge ma anche straordinariamente dettagliate.
Una sua serie più recente è Leviathan – Ark of the Apocalypse. Per realizzarla, Stieva ha passato 15 mesi lavorando ad uno spettrale modello di nave pirata piena di personaggi. "Scolpire non è come tatuare". ha raccontato l'artista. "Con le sculture, devo essere dell'umore giusto e non avere scadenze forzate".
L'ispirazione per il suo capolavoro della nave pirata gli venne dopo aver notato un modello in scala di una nave d'alto bordo sul soffitto di un negozio. Ha dunque iniziato a creare un'arca che trasportasse ogni tipo di creature.
Il prodotto finale ha dimensioni notevoli: 2 metri e mezzo di altezza, 2,2 metri di lunghezza e quasi 80 centimetri di ampiezza.
L'impressionante nave di pirati si trova ora nella casa di uno dei clienti di Stieva, che da parte sua continua ad avventurarsi tra vendite da cortile, mercati delle pulci e negozi d'usato in cerca di materiali per creare nuove sculture.
Se volete, potete restare aggiornati sui suoi lavori seguendolo su Instagram

Navi pirata di Jason StievaNavi pirata di Jason StievaNavi pirata di Jason StievaNavi pirata di Jason StievaNavi pirata di Jason Stieva

Leggi anche...

Archeologia digitale - cosa diceva dieci anni fa Wikipedia di Twitter, Facebook e iPhone?
Il contadino che ha passato 7 anni a costruire un'incredibile rampa a spirale per il suo granaio
15 foto dai set che cambieranno il vostro modo di vedere Harry Potter
Le teorie del complotto più famose e bizzarre del mondo
Alcune foto terrificanti che mostrano cosa succede agli ortaggi che germogliano troppo presto
La sfida giapponese a chi riesce a creare il miglior giardino sul retro di un camion
Archeologia digitale - cosa diceva dieci anni fa Wikipedia di Twitter, Facebook e iPhone? Il contadino che ha passato 7 anni a costruire un'incredibile rampa a spirale per il suo granaio 15 foto dai set che cambieranno il vostro modo di vedere Harry Potter
Le teorie del complotto più famose e bizzarre del mondo Alcune foto terrificanti che mostrano cosa succede agli ortaggi che germogliano troppo presto La sfida giapponese a chi riesce a creare il miglior giardino sul retro di un camion