La sua prima serie è stata Gothic Times, iniziata quando l'artista ha acquisito una pezzo di una vecchia tenuta di orologiai. Utilizzando vecchie casse e meccanismi in disuso, e aggiungendo altri materiali trovati in giro, Stieva ha potuto realizzare delle sculture surreali, selvagge ma anche straordinariamente dettagliate.
Una sua serie più recente è Leviathan – Ark of the Apocalypse. Per realizzarla, Stieva ha passato 15 mesi lavorando ad uno spettrale modello di nave pirata piena di personaggi. "Scolpire non è come tatuare". ha raccontato l'artista. "Con le sculture, devo essere dell'umore giusto e non avere scadenze forzate".
L'ispirazione per il suo capolavoro della nave pirata gli venne dopo aver notato un modello in scala di una nave d'alto bordo sul soffitto di un negozio. Ha dunque iniziato a creare un'arca che trasportasse ogni tipo di creature.
Il prodotto finale ha dimensioni notevoli: 2 metri e mezzo di altezza, 2,2 metri di lunghezza e quasi 80 centimetri di ampiezza.
L'impressionante nave di pirati si trova ora nella casa di uno dei clienti di Stieva, che da parte sua continua ad avventurarsi tra vendite da cortile, mercati delle pulci e negozi d'usato in cerca di materiali per creare nuove sculture.
Se volete, potete restare aggiornati sui suoi lavori seguendolo su Instagram