Nella sua serie di dipinti Fragments, l'artista di San Antonio Jason Limon utilizza tenui toni gioiello e colori della terra per creare intriganti scenari con un soggetto ricorrente: la figura di uno scheletro, inserita in una serie di situazioni bizzare e surreali. Lo scheletro è accoppiato con elementi ricorrenti, come la matita, il tubo di vernice, le scalette, le piante e i manichini di carta in diverse combinazioni fantasiose e inaspettate.
Anche se gli scheletri sono solitamente associati all'idea della morte e dell'aldilà, Limon li interpreta come un'immagine universale, che gli permette di "ritrarre un pensiero, un sentimento o un'idea senza che l'identità della figura si intrometta". Limon accoppia lo scheletro con azioni e ambienti che hanno un significato per la sua vita personale. Il suo stile non è solo riconoscibile, ma ha una nota quasi nostalgica. I suoi pezzi sembrano antichi, e accoppiano un'estetica scura e misteriosa con una vaga giocosità.
Opere originali, stampe e altro sono disponibili, se volete, sul suo negozio online. Potete anche seguire l'artista su Instagram per ammirare molte altre sue opere.