Il soggetto preferito del fotografo newyorkese Richard Silver è l'architettura. Per questo, nel corso del suo viaggio intorno al mondo, Silver si è fermato spesso nelle biblioteche. Questi edifici "custodiscono alcune delle architetture d'interni più preziose che abbia mai visto" scrive l'artista. "Sono belle, colorate, ornate e deliziose da fotografare".
I viaggi di Silver hanno coinvolto 101 paesi, e secondo l'artista una delle biblioteche più notevoli è quella di Stoccarda, in Germania, di cui ammira la simmetria e il candido stile moderno. Ma anche gli stili delle antiche biblioteche di Vienna, Lisbona e Praga hanno un posto nel suo cuore, con tutto il loro fascino del vecchio legno e delle decorazioni dorate.
Non è facile trovare il posto migliore da cui ritrarre un edificio. La maggior parte delle architetture più popolari è stata fotografata da ogni angolazione possibile. "Cerco sempre di trovare un modo unico di vedere l'edificio" scrive Silver. Nel corso della sua carriera, i suoi lavori sono stati esibiti in musei e gallerie, incluso il Metropolitan Museum of Art di New York.
Se le sue opere vi piacciono, potete restare aggiornati sui viaggi di Silver seguendo il suo profilo Instagram. Per vedere altre foto e acquistare stampe, potete visitare il suo sito web.

















