Invece di scattare foto con la sua fotocamera, il viaggiatore e artista Qian Shi ritrae ciò che vede raffigurandolo come acquerello. Dotato di un piacevole stile caratteristico, Shi cattura velocemente i momenti fugaci, rendendo eterna ogni scena che si para davanti ai suoi occhi grazie a linee e pennellate delicate.
Shi è un gran sostenitore del precetto secondo cui "la pratica rende perfetti". Anche se è sempre in giro, si prende un po' di tempo per sedersi e creare uno schizzo di ciò che lo circonda. Da stretti vicoli dell'antica Shanghai a vecchie città Europee come Praga, Shi porta il suo album per gli schizzi ovunque vada. Ogni scena viene innanzitutto abbozzata a penna, e in seguito l'artista aggiunge delle pennellate di colore acquoso. La scena, così, prende vita e assume un'espressività tutta sua.
I soggetti di Shi sono i più svariati. Il suo album si riempie di architetture di ogni tipo: dai piccoli negozietti a case abbandonate, da panorami collinari ad antiche cattedrali. Se i suoi lavori vi piacciono, potete seguire l'artista su Instagram.




















Qian Shi: Instagram