L'artista Evgeny Lushpin è conosciuto per il particolare effetto della luce nei suoi incantevoli dipinti, che ritraggono diverse città e paesi. Una serie particolarmente affascinante vede come protagonista Parigi, e riesce a catturare il naturale fascino della "città delle luci" al crepuscolo.
Tra i romantici tetti della città e la meraviglia della Senna, le ambientazioni vengono rese da Lushpin con uno straordinario realismo, grazie a una serie di precise pennellate. Allo stesso tempo, però, la straordinaria abilità di rappresentare la luce arricchisce e scalda l’atmosfera dei dipinti. Evidente in tutto, dalle finestre illuminate di un condominio alle file di lampioni che brillano dolcemente, questo approccio alla luce dona a ogni dipinto "un senso di devozione, con un piccolo accenno di mistica".
Oltre alla capitale francese, Lushpin ha anche ritratto diversi villaggi europei, ma anche alcune movimentate città americane. In ogni caso, i fruitori delle opere dell'artista possono "ritrovarsi trasportati in mondi che non avrebbero mai potuto immaginare e in quelli che pensavano di conoscere a memoria".
Se vi piacciono i suoi lavori, non dimenticate di seguire l'artista su Instagram.





