Le cose non sono sempre state così: una riflessione che siamo portati a fare leggendo che Facebook, un tempo, era considerato un sito dalle capacità limitate e dal target ristretto, o che l'iPhone era considerato un semplice Motorola con iTunes incorporato.
1. Facebook: "Thefacebook.com" era descritto come un sito relativamente nuovo, che permette di cercare persone e di scegliere le amicizie, ma il suo target "sono gli studenti universitari". Le possibilità di cercare da una scuola all'altra "sono limitate", ma thefacebook.com offriva interessanti vantaggi rispetto a siti simili.

2. iPod: descritto come un mp3 player della Apple, con un'interfaccia molto semplice.

3. iPhone: nato dall'alleanza tra Apple e Motorola.
"Si tratta semplicemente di un motorola e398 bianco, con integrato iTunes Store di Apple", scriveva l'editor a quei tempi!
"Si tratta semplicemente di un motorola e398 bianco, con integrato iTunes Store di Apple", scriveva l'editor a quei tempi!

4. Android: qui si parla di gphone, un dispositivo su cui Google vuole implementare il motore di ricerca e le applicazioni.

5. 4chan: il forum più famoso di tutti i tempi era descritto come una copia di 2chan, e la casa di tutte le stranezze che internet ha da offrire.

6. Mac OS X

7. Twitter: un servizio che permette agli utenti di postare uno stato di una riga

8. Microsoft Windows

9. Google+: una sola riga per descrivere quello che sarebbe diventato tra i social network più usati di questi anni

[Raccolta immagini di Gizmodo]