L'artista giapponese "Lito Leaf art" fa uso di un mezzo molto particolare per esprimere la propria arte. Con un grande seguito su Instagram e su Twitter, è noto soltanto per mezzo del suo nickname, ma il suo stile particolare è inconfondibile: le sue opere sono realizzate ritagliando foglie con grande abilità.
Nelle foglie, l'artista trova tanti piccoli mondi pieni di animaletti carini, motivi idilliaci e riferimenti occasionali alla cultura pop. Per realizzarli serve un lavoro meticoloso e dettagliato. L'artista confessa che si tratta di un ottimo modo per affrontare il suo ADHD. Lo aiuta a focalizzarsi su una cosa soltanto: gli piace così tanto questa pratica che cerca di farlo ogni giorno.
"Prima di iniziare l'intaglio delle foglie, lavoravo sulla carta, ma non ottenevo molta attenzione. Sono stato shockato nel vedere i lavori di artista spagnolo che intaglia le foglie, e ho iniziato anch'io a praticare quest'arte" ha detto l'artista.
Negli anni, l'artista ha creato centinaia di lavoro, e non ha intenzione di fermarsi. Vi suggeriamo di seguirlo per stare aggiornati sui suoi lavori.