Homepage Trending Fatti strani
Non perderti neanche un post: seguici su Facebook
Mondo e Culture
Animali e Natura
Fotografia
Arte e Architettura
Persone
Cibo
Storia e passato
Must-see e Must-have
Diventiamo grandi insieme
a voi. Seguici su Facebook.

10 spiritose foto di strada scattate nella Francia del 1950 da René Maltête

Pubblicato il giorno 02/04/2017 alle ore 23:04
Negli anni '50 e '60 la fotografia di strada era agli inizi come forma artistica, e il fotografo francese René Maltête ha dato il suo contributo con i suoi scatti candidi e spiritosi.
Nel 1951, Maltête si trasferì a Parigi, a 21 anni, dove comprò una fotocamera Semflex 6x6, sperando di intraprendere una seria carriera da fotografo.
Riuscì a diventare famoso come fotografo di strada con le sue foto prese al momento giusto, che ritraggono scene di vita di strada con ironia, mostrando che gli avvenimenti di tutti i giorni possono essere divertenti se presi con la giusta tempistica.






















Leggi anche...

Questo prete ha raccolto una serie di foto d'epoca di gay e lesbiche per dimostrare che non sono una "moda del XXI secolo"
Hanno messo degli occhiali per terra in un museo, e la gente ha pensato fosse arte
Ai cavalli possono crescere i baffi: una serie di foto che miglioreranno la vostra giornata
L'ipnotizzante bellezza dei campi coltivati della Moravia
L'eleganza dei fiocchi di neve in una serie di macro fotografie
In Kenya sono state avvistate due rarissime giraffe bianche
Questo prete ha raccolto una serie di foto d'epoca di gay e lesbiche per dimostrare che non sono una "moda del XXI secolo" Hanno messo degli occhiali per terra in un museo, e la gente ha pensato fosse arte Ai cavalli possono crescere i baffi: una serie di foto che miglioreranno la vostra giornata
L'ipnotizzante bellezza dei campi coltivati della Moravia L'eleganza dei fiocchi di neve in una serie di macro fotografie In Kenya sono state avvistate due rarissime giraffe bianche