L'artista nigeriano Arinze Stanley crea degli straordinari ritratti a matita iper-realistici, per catturare e raffigurare lo spirito dei suoi soggetti. Un singolo ritratto può richiedere fino a 200 ore di lavoro: queste opere dimostrano l'impareggiabile pazienza e la straordinaria dedizione dell'artista (ma anche dei soggetti).
22 Mar
Esistono alcuni artisti che riescono ad ottenere risultati magici con pochissimi strumenti. Un esempio è l'artista bulgaro Angel Ganev, che riesce a produrre effetti magnifici soltanto con le matite.
22 Oct
Il concept artist sud-coreano Jae Cheol Park ha realizzato dei disegni incredibilmente dettagliati e strutturati in cui ritrae delle città fittizie di un immaginario futuristico: metropoli industriali, costruzioni su costruzioni stratificate una sopra all'altra.
08 Oct
Il Victoria and Albert Museum di Londra ha di recente pubblicato le scansioni digitali di alcuni quaderni di Leonardo da Vinci, ed è possibile sfogliarli interamente, esplorando gli appunti e i disegni del celeberrimo inventore, pittore, scultore e architetto del Rinascimento.
12 Sep
Visoth Kakvei è un artista cambogiano che ha trasformato il suo album degli schizzi in uno scrigno di bellezza. Il graphic designer 27enne disegna le sue opere a meno libera, e ogni pezzo richiede tra le 3 e le 6 ore, ma a volte Kakvei pensa che non sia abbastanza.
03 Jun
Victor Lundy era uno studente di architettura di 21 anni quando è stato arruolato nell'esercito durante la Seconda Guerra Mondiale. Invece di abbandonare il suo lato creativo, il giovane soldato ha deciso di documentare le sue esperienze sul campo di battaglia in una serie di sketches.
17 Nov
Ogni anno migliaia di artisti si cimentano nell'Inktober: tutti i giorni eseguono un disegno a penna, usando soltanto l'inchiostro. Shawn Cross è un artista che ha deciso di affrontare l'Inktober disegnando ogni giorno una diversa malattia mentale, raffigurandole con grandissima efficacia e maestria.
20 Oct