Non perderti neanche un post: seguici su Facebook
L'incredibile cattedrale annidata nelle miniere di sale di Wieliczka, Polonia
A Wieliczka, Polonia, c'è un'incredibile costruzione nascosta 300 metri sotto la città. Si tratta di una cattedrale che risale al Medioevo e che si nasconde nelle miniere di sale di Wieliczka.
A Wieliczka, Polonia, c'è un'incredibile costruzione nascosta 300 metri sotto la città.
Si tratta di una cattedrale che risale al Medioevo e che si nasconde nelle miniere di sale di Wieliczka. Risultato di una costruzione durata diversi secoli, la chiesa ospita quattro cappelle costruite in maniera impeccabile, adornate con sculture in rilievo, statue e arredamento raffinato, che include candelieri cristallini e altari scolpiti direttamente nel salgemma.

La bellezza e la complessità della cattedrale di Wieliczka potrebbero far pensare che sia stata costruita da architetti esperti, ma in realtà sono stati i minatori a realizzarla. I minatori erano molto spesso parecchio religiosi, perché il loro lavoro li metteva in costante pericolo, costringendoli a passare il tempo nell'oscurità e lontano dalle proprie famiglie. Le cappelle li aiutavano a pregare e a raccogliere la forza necessaria per affrontare le sfide che li attendevano, cercando la protezione dei santi patroni del mondo sotterraneo.

La miniera di sale di Wieliczka e la sua cattedrale sono oggi Patrimonio dell'UNESCO, e, ovviamente, una meta turistica popolare. Ogni anno, accolgono oltre 1 milione di visitatori.

Cattedrale nelle miniere di sale di WieliczkaCattedrale nelle miniere di sale di WieliczkaCattedrale nelle miniere di sale di WieliczkaCattedrale nelle miniere di sale di WieliczkaCattedrale nelle miniere di sale di WieliczkaCattedrale nelle miniere di sale di WieliczkaCattedrale nelle miniere di sale di WieliczkaCattedrale nelle miniere di sale di Wieliczka
Copiato!