Non perderti neanche un post: seguici su Facebook
L'artista Anna & the Willow riempie la foresta di sculture di canne di salice intrecciate
L'arte di intrecciare i cesti è forse una delle più antiche e diffuse nella storia dell'uomo. Consiste nell'intrecciare materiali naturali flessibili per creare un'ampia varietà di forme.
L'arte di intrecciare i cesti è forse una delle più antiche e diffuse nella storia dell'uomo.
Consiste nell'intrecciare materiali naturali flessibili per creare un'ampia varietà di forme.
Ispirata da quest'arte, la scultrice britannica Anna & the Willow ha deciso di dedicarvisi, aggiungendo una piega contemporanea a una tecnica senza tempo.
Anna crea incredibili sculture ispirate alla natura, fatte con stecche di salice inglese. Ognuna delle sue creazioni viene accuratamente progettata prima di venir realizzata.

Una delle sculture, chiamata La cacciatrice di Skipton Castle Woods, raffigura una donna intenta a scagliare una freccia da un arco. Piazzato accuratamente in una foresta, il pezzo dà l'impressione che cresca direttamente dal terreno, e che possa prendere vita da un momento all'altro.
Ma ci sono anche sculture di animali a grandezza naturale, tra cui un cervo e un cavallo, ed entrambi sembrano scrutare il paesaggio, ghiacciati nel tempo.

Potete seguire i lavori di Anna su Instagram.

S sculture di canne di salice a grandezza naturale -  Anna & the Willow S sculture di canne di salice a grandezza naturale -  Anna & the Willow S sculture di canne di salice a grandezza naturale -  Anna & the Willow S sculture di canne di salice a grandezza naturale -  Anna & the Willow S sculture di canne di salice a grandezza naturale -  Anna & the Willow S sculture di canne di salice a grandezza naturale -  Anna & the Willow S sculture di canne di salice a grandezza naturale -  Anna & the Willow
Copiato!