Sembra assurdo affermare che la prima forza di polizia australiana era composta da criminali, da detenuti prelevati direttamente dalle prigioni. Ma in realtà, è un po' meno assurdo se si ripercorre la storia della criminalità australiana agli albori della colonia.
Ruth Coker Burks è anche conosciuta come "angelo del cimitero". Oggi è una nonna che vive una vita tranquilla a Rogers, ma a metà degli anni '80 compì un'opera possibile solo per chi possiede un'umanità e una forza decisamente fuori dal comune.
Nel 1985 venne scoperto il relitto del Titanic, il transatlantico britannico affondato nel 1912 ed entrato nell’immaginario collettivo grazie al celebre film di James Cameron.
Rannicchiato vicino alle coste della Normandia, nel Nord della Francia, c'è un piccolo isolotto tidale la cui storia risale a molti secoli fa. Fin dal Medioevo, il luogo in cui sorse Mont Saint-Michel è stato individuato come luogo strategico.
Il genere fantascientifico è senza dubbio recente, e il suo sviluppo appartiene a un periodo storico caratterizzato da un progresso scientifico-tecnologico sufficiente a far sognare gli uomini sulle cose magnifiche che la scienza può, un giorno, arrivare a realizzare.
Il vaiolo è estinto. E per una volta non è un’estinzione che ci dispiace.
Katherine Johnson nacque a White Sulphur Springs, West Virginia, nel 1918. Nei suoi primi ricordi c’è la sua grande passione per tutto quello che riguardava il contare.
Nel XIX secolo, l’agricoltura era la principale attività economica in Irlanda, ma le terre appartenevano a non più di 10. 000 persone (lo 0,2% della popolazione).