Il fotografo francese Romain Veillon è un cacciatore di luoghi abbandonati. Viaggia per ville, chiese, castelli, scuole e ospedali dimenticati, e ritrae il loro decadente fascino (qualche mese fa, avevamo pubblicato la sua raccolta "Le musée imaginaire").
22 Sep
L'artista e graphic designer francese Dimitri "Jahz Design" è sempre stato affascinato dalle architetture abbandonate (avevamo già pubblicato altre sue foto di luoghi abbandonati).
16 Sep
A Funchal, la capitale dell'arcipelago portoghese di Madeira, c'è un quartierino che è diventato una mostra d'arte a cielo aperto. Rua de Santa Maria, nella Zona Velha (zona vecchia) della città, aveva bisogno di un nuovo impulso vitale quando la città ha avviato il cosiddetto Painted Door Project, un progetto artistico che ha decorato oltre 200 vecchie porte trasformandole in opere d'arte.
23 Aug
La natura sa essere comica e il Comedy Wildlife Photography Awards lo vuole dimostrare ogni anno con le sue fotografie divertenti di animali selvatici: una raccolta degli scatti più buffi, perlopiù fortuiti.
03 Aug
Parlando alle città e ai villaggi dell'Asia, la prima immagine che viene in mente a molti occidentali è quella di luoghi affollati e rumorosi. Ma il fotografo del Bangladesh Ashraful Arefin ha ritratto un lato molto diverso di queste realtà.
31 Jul
Partendo da fotografie da lui stesso realizzate, l'artista di Los Angeles Modifeye crea una serie di immagini surreali che intendono suscitare una riflessione oltrepassando i tradizionali confini della realtà.
16 Jul
Il fotografo malese Jimmy Kong è affascinato dalle piccole creature e realizza le più adorabili e bizzarre macrofografie dei ragni. Evidenziando i tanti occhi di questi minuscoli animali, le colorate fotografie di Kong risultano affascinanti e un po' inquietanti allo stesso tempo.
14 Jul
Il fotografo Manson realizza una serie di fotografie che mostrano perché Hong Kong è anche conosciuta come "la giungla di cemento". Hong Kong è famosa per i suoi incredibili paesaggi urbani: molti fotografi e artisti sono attratti dalla città perché fornisce scenari simmetrici e vibranti composti da palazzi di cemento.
18 Jun