In giro per il mondo esistono tantissime chiese che sono state sconsacrate e molto spesso abbandonate e cadute in disuso. Queste chiese sono una splendida opportunità per gli architetti, che si sbizzarriscono nel trasformare questi enormi spazi in appartamenti da sogno.
15 Apr
Shah Cheragh è una moschea di Shiraz, Iran, e anche un monumento funerario. Il suo nome si traduce in "Re della Luce", ed è facile capire il perché.
04 Oct
L'architettura del Medio Oriente è rinomata per la sua caleidoscopica bellezza. Il fotografo e utente Instagram m1rasoulifard ha deciso di portare chi visita il suo profilo in un viaggio memorabile tra gli splendori architettonici dell'Iran, con foto ipnotizzanti che rispecchiano la bellezza ordinata e perfetta dei palazzi costuiti in quelle terre nel corso dei secoli.
26 Feb
L'Università di Cambridge ha organizzato un evento per beneficienza nella King's College Chapel del 16esimo secolo. L'artista parigino Miguel Chevalier, che si occupa di proiezione digitale, ha trasformato la cappella in un incredibile spettacolo di luci e proiezioni.
17 Nov
In ogni parte del mondo musulmano, le moschee hanno alcune delle più intricate e squisite architetture mai create dall'umanità. C'è troppa architettura sorprendente da coprire in un solo post, così abbiamo deciso di concentrarci semplicemente sui soffitti delle moschee – qualcosa che sopratutto i fedeli possono ammirare quando si guarda il cielo.
12 Mar
Nasir al-Molk, costruita alla fine del 1800 in Iran, è uno degli edifici più colorati al mondo. Grazie ai vetri multicolori delle finestre, ogni mattina la moschea si arricchisce con un bellissimo gioco di luci, che potete ammirare nelle foto qua sotto.
18 Mar