Jennifer George vive in una zona semi-rurale di San Diego County. Negli anni, Jennifer ha avvistato vari animali che si aggiravano nel suo cortile, ma senza mai poterli vedere da vicino. Così, le è venuta un'idea geniale per guardarli meglio senza disturbarli. In un caldo giorno del 2019, Jennifer ha deciso di lasciare un po' d'acqua per un gruppo di cuccioli di coyote, e da allora ha avviato un nuovo hobby che ha davvero dato i suoi frutti.
La semplice ciotola di metallo piena d'acqua che aveva messo all'inizio è diventata parecchio popolare tra gli animali del luogo: in California le temperature possono salire molto. In seguito, però, la George ha sostituito la ciotola con una "trappola per assetati": un fontanella con una camera nascosta, pronta a riprendere ogni creature che venga a dissetarsi.
"Non volevo renderli dipendenti da noi per il cibo" spiega la George. Ha scelto l'acqua perché "fa molto caldo e secco qui, in estate. Gli uccelli hanno iniziato a mostrarsi quasi subito a bere e a fare il bagno di giorno, e di notte abbiamo visto altri animali notturni come puzzole, opossum e linci". Ogni mattina, la donna esaminava con emozione le registrazioni per vedere quale animale era stato ripreso.Grazie al suo espediente, la donna ha visto animali che non aveva mai visto, come la donnola dalla coda lunga e il tanager occidentale. Ma anche tanti cuccioli di coyote, un cane (non suo), diversi serpenti e tanti tipi di uccelli.
Per vedere quali altri animali si fermeranno nel giardino di Jennifer potete seguirla su Instagram o su TikTok.
Jennifer George: Instagram