Basta premere un interruttore, e una casa si trasforma da un luogo di oscurità e sonno ad uno pieno di vita. L'artista ucraino Nikita Busyak dimostra alla perfezione quanto è magico l'effetto della luce con delle incantevoli illustrazioni a penna. In ognuno dei suoi disegni architettonici, egli manipola digitalmente le finestre così da farle risplendere di luce dorate.
La passione di Busyak per il disegno è iniziata in tenera età, e ha raffinato le sue abilità disegnando il mondo intorno a lui. All'università, però, ha potuto sviluppare l'interesse per l'arte digitale, e per quello che poteva apportare alle sue opere. "Avevo il desiderio di combinare i tradizionali disegni a penna e inchiostro con l'arte digitale" racconta Busyak. "Poi, mentre giocavo con luci e ombre nei miei schizzi, mi è venuta l'idea di portare in vita gli edifici aggiungendo la luce nelle finestre".
Da strutture dal sapore europeo a solitarie cabine nei boschi, passando da edifici residenziali, questo semplice dettaglio trasforma completamente i disegni, aggiungendo un'atmosfera intima. "Mi sono innamorato subito dell'effetto e ho capito che questo era lo stile che cercavo da tanti anni". Busyak migliora l'effetto digitale fotografando le illustrazioni in condizioni di luce fioca, lasciando che la luce "artificiale" brilli indisturbata. L'effetto finale è incredibilmente realistico.
Qui sotto potete vedere molte opere di Busyak, ma vi consigliamo di seguirlo su Instagram per rimanere aggiornati sui suoi lavori.









Nikita Busyak: Instagram