12 prigioni che sono state convertite in incredibili hotel
Negli anni, per fortuna, i tassi di criminalità sono calati un po' ovunque (o quasi). Per questo, molte prigioni si sono svuotate e hanno perso la loro funzione.
12 prigioni che sono state convertite in incredibili hotel
Negli anni, per fortuna, i tassi di criminalità sono calati un po' ovunque (o quasi). Per questo, molte prigioni si sono svuotate e hanno perso la loro funzione.
Negli anni, per fortuna, i tassi di criminalità sono calati un po' ovunque (o quasi).
Per questo, molte prigioni si sono svuotate e hanno perso la loro funzione. Ma molti di questi edifici non sono stati demoliti: gli è stata conferita una nuova vita, grazie al talento e alla creatività di architetti e designer.
Ecco una lista di prigioni che sono diventate hotel, dove potete alloggiare. Alcune, senza rinnegare il loro passato, offrono anche un assaggio dell'esperienza carceraria... Altre sono irriconoscibili e sono ora luoghi di lusso.
In quale di questi passereste una notte?

Annuncio Sponsorizzato
Annuncio Sponsorizzato
Kartosta Prison Hotel, Lettonia

La prigione Karosta in Lettonia, anche se è diventata un hotel, ti permette di vivere l'esperienza carceraria. Firmando una liberatoria, permetti agli "agenti" di schedarti, farti la foto segnaletica, insultarti e sbatterti in cella. Puoi anche scegliere di fermarti a dormire. Un'esperienza troppo intensa, forse?

Kartosta Prison Hotel, Lettonia

Annuncio Sponsorizzato
Annuncio Sponsorizzato
Hostel Celica, Slovenia

L'Hostel Celtica è stato trasformato da carcere militare a laboratorio artistico. Ogni cella è personalizzata da artisti e architetti, che nel 2003 hanno ricevuto 2600 euro di budget per esprimere tutta la loro creatività.





Four Seasons Sultanahmet, Istanbul

Nella zona più antica di Istanbul c'è il Four Seasons, che non ricorda affatto una prigione, ed è un vero e proprio gioiello.

 Four Seasons Hotel in Sultanahmet

Het Arresthuis Hotel, Olanda

Un tempo Het Arresthuis aveva la fama di essere la prigione peggiore dell'Olanda. Aperta nel 1862, oggi le sue 105 celle sono state riconvertite in 40 camere.




Alcatraz Hotel, Germania

Prigione dal 1867 al 2007, l'Alcatraz Hotel ti permette di dormire in una cella, con tanto di finestra con le sbarre, un letto a castello e un bagno senza porta. Per chi non se la sente ci sono anche camere completamente riconvertite.




Best Western Premier Hotel Katajanokka, Helsinki

Camere con stile minimalista e con le originali mura di mattini, il Katajanokka ospita anche un ristorante dove potete leggere le iscrizioni dei detenuti sulle pareti.



Ottawa Jail Hostel, Canada

Un tempo era un posto terribile. Prigione dalle condizioni disumane, con celle senza acqua e senza elettricità, vi si attuavano anche le esecuzioni.
Oggi è un hotel, ma la struttura è rimasta la stessa, con tanto di sbarre davanti alle celle




Hotel de la Paix Luang Prabang, Laos

Nel centro di Luang Prabang, questo posto è assolutamente da favola. Con suite con giardino botanico e piscina privata, poche cose ricordano il passato di questo posto. Alcune sono le torrette di guardia.






Långholmen Hostel, Svezia

Era una prigione fino al 1975. Immersa in un'oasi di verde, comprende il Museo della Prigione, che ricorda la storia del luogo. Ti permette anche di vivere una simulazione dell'esperienza di detenuto.



Malmaison Oxford Castle, Oxford

Paradossalmente, oggi è conosciuto come uno degli hotel più romantici del Regno Unito.



Annuncio Sponsorizzato
Annuncio Sponsorizzato
The Liberty Hotel, Boston


The Liberty Hotel, BostonThe Liberty Hotel, Boston

The Lloyd Hotel & Cultural Embassy, Amsterdam

Ogni camera è progettata da un artista e unica nel suo genere. Non sai cosa troverai!




Copiato!