L'artista svedese Alisa Lariushkina crea una serie di paesaggi bucolici colorati e lussureggianti utilizzando argilla giapponese essiccata ad aria. Autodidatta, lavora con questo tipo di argilla da anni, e ha sviluppato una sua tecnica personale. Inizialmente realizzava le sue opere modellando a mano ogni pezzo di argilla, per poi incollare insieme i pezzi. Di recente, però, ha iniziato a scolpire paesaggi incorniciati. Al posto di usare le pennellate, Lariushkina "dipinge" dando ai vari pezzi colorati forme curve e vorticanti, per realizzare ambienti densi ricchi di profondità e consistenza.
Se alcuni di questi pezzi sono basati su dipinti famosi, altri sono disegni originali, ispirati agli ambienti naturali in cui è immersa l'artista. Lariushkina trasforma scene di vita reale in onirici paesaggi tattili, ricreando questi luoghi nel suo stile distintivo. Nei suoi mondi di argilla, le nuvole diventano solide palline bianche e i fiori diventano delicate spire color pastello.
Se vi piacciono le sue creazini, potete acquisare opere origini di Lariushkina sul suo negozio Etsy, e tenervi aggiornati sui suoi ultimi progetti seguendola su Instagram.














Alisa Lariushkina: Etsy - Instagram