Non perderti neanche un post: seguici su Facebook
Ecco i lupi di mare, che vivono nell'oceano e possono nuotare per ore
Vivono sulle coste selvagge dell'Oceano Pacifico della Colombia Britannica. Sono i lupi di mare (Canis lupus columbianus), geneticamente distinti dalla specie continentale (come hanno provato diversi studi del DNA).
Vivono sulle coste selvagge dell'Oceano Pacifico della Colombia Britannica. Sono i lupi di mare (Canis lupus columbianus), geneticamente distinti dalla specie continentale (come hanno provato diversi studi del DNA). Anche il loro comportamento è differente: i lupi di mare nuotano da isola a isola e cacciano diversi animali marini.

Si muovono come fantasmi sulle coste del Canada, e sono decisamente elusivi. Le persone li avvistano molto raramente, quasi sempre mentre mi aggirano per le foreste muschiose sulle rive.
I lupi di mare si nutrono di cibo proveniente dal mare per il 90%. La loro dieta è composta in buona parte da salmone (circa un quarto). Oltre a ciò, si nutrono di cirripedi, vongole e carcasse di balene.

Sono più piccoli dei loro parenti lupi grigi (hanno la taglia di un pastore tedesco), e sono eccellenti nuotatori. Si spostano da isola a isola in cerca dei luoghi più ricchi di cibo. Uno di loro è stato osservato nuotare per 12 km.


@paulnicklen on assignment for #natgeo with @cristinamittermeier and @oren.lawson After two weeks of waiting, this incredible coastal #wolf graced us with her presence. For hours we watched her feed and play in the intertidal zone where shore meets ocean.

coastal-wolf-with-fish.jpg.838x0_q80

Young portrait

Lupo di mare

Coastal Grey Wolf Pup

Coastal gray wolf

Lupo di mare

Coastal grey wolf wading

Lupo di mare
Katmai National Park and Preserve // Flickr // PD
Copiato!