Non perderti neanche un post: seguici su Facebook
20 splendide immagini di animali selvatici dal fotografo austriaco Julian Rad
Julian Rad è un fotografo austriaco di fauna selvatica. Nato nel 1991, ha imparato l'arte della fotografia da autodidatta.
Julian Rad è un fotografo austriaco di fauna selvatica. Nato nel 1991, ha imparato l'arte della fotografia da autodidatta. La fotografia naturalistica lo aiuta a liberare la mente dalle fatiche quotidiane, dagli stress e dalle preoccupazioni, e gli offre un contatto stretto con la natura.
Tra i suoi soggetti preferiti - come potete vedere nelle foto qua sotto - ci sono gli scoiattoli rossi, i criceti selvatici, gli scoiattoli di terra e le volpi.
Julian passa diverse ore seduto nel suo nascondiglio, e nei diversi anni di esperienza ha imparato che bisogna essere pazienti, e non rincorrere i soggetti: bisogna lasciare che siano loro a venire da te.
Gli animali selvatici lo affascinano per via dei loro diversi caratteri. A volte preferisce vederli con gli occhi, e non attraverso la fotocamera, così la spegne e si limita a guardarli. La natura è imprevedibile, e la pazienza è fondamentale e necessaria per questo lavoro: Julian passa addirittura 5 ore ad aspettare.

Nel 2015, Julian ha vinto il rinomato Comedy Wildlife Photography Award con la foto di un criceto che corre, intitolata "Rush Hour".

Se vi piacciono i suoi lavori, potete seguirlo sul suo profilo Instagram o sulla sua pagina Facebook, ma anche comprare il suo libro-raccolta su Amazon.


Copiato!