Alcuni illustri esempi sono riportati in questa lista, che riporta alcuni degli edifici costruiti nei luoghi più strani e improbabili.
Vivreste mai in uno di questi?
Gate Tower Building di Osaka

Il Gate Tower Building di Osaka (Giappone) è il primo edificio al mondo ad essere attraversato da una strada. I piani 5, 6 e 7 sono rimpiazzati da una galleria dove passa il traffico autostradale.
Annuncio Sponsorizzato
Annuncio Sponsorizzato
Wave Breaker House a Mirlo Beach, North Carolina

Wave Breaker House, costruita a Mirlo Beach in North Carolina, è stata spostata perché -comprensibilmente - rischiava di sprofondare nel mare.
Casa do Penedo, Portogallo

Questa casa portoghese è stata costruita con quattro enormi massi. Un tempo ospitava un appartamento, ma adesso è un museo.
Fortezze marittime Maunsell, Gran Bretagna

Le fortezze marittime Maunsell (in inglese Maunsell Sea Forts), costruite sull'estuario del Tamigi, erano edifici difensivi durante la seconda guerra mondiale. Dopo essere stata abbandonate da Esercito e Marina, vennero utilizzate come sedi per delle radio pirata negli anni '60.
Casa galleggiante in Canada
Il Canada ospita molte casi galleggianti.
Casa Keret, Polonia, la casa più stretta del mondo

La casa più stretta del mondo è a Varsavia, ed è opera del regista e scrittore israeliano Etgar Keret. Con un massimo di larghezza di 1,22 metri, può diventare difficile anche allargare le braccia.
Le Vieux Moulin de Vernon, Il vecchio mulino di Vernon sulla Senna

Il vecchio Mulino di Vernon, in Normandia, risale al 16esimo secolo ed è appollaiato sulla Senna.