Homepage Trending Fatti strani
Non perderti neanche un post: seguici su Facebook
Mondo e Culture
Animali e Natura
Fotografia
Arte e Architettura
Persone
Cibo
Storia e passato
Must-see e Must-have
Diventiamo grandi insieme
a voi. Seguici su Facebook.

Il gerboa dalle lunghe orecchie sembra un'adorabile fusione tra topolino, coniglio e canguro

Pubblicato il giorno 27/09/2020 alle ore 16:58
Madre Natura dimostra spesso di avere una grande fantasia. Non c'è dubbio che questo sia anche il caso del gerboa dalle lunghe orecchie, una piccola creatura con un corpo che sembra quello di un topolino ma dotato di orecchie da coniglio, un grugno da suino e di zampe che sembrano una versione in miniatura di quelle del canguro.
Il gerboa dalle lunghe orecchie è misterioso, e poche persone possono dire di averlo visto. Animale notturno, raro, è un roditore della famiglia dei Dipodidi, unica specie del genere Euchoreutes. Si può trovare in Cina e Mongolia.
La lunghezza della testa e del corpo arriva ad 8 - 9,5 cm, mentre la coda supera i 15 con facilità. I piedi sono a loro volta piuttosto lunghi, almeno 4 cm.

Di giorno il gerboa dalle lunghe orecchie passa il tempo in tane sotterranee, e di notte esce a cacciare piccoli insetti. Le zampe posteriori gli permettono di saltare parecchio in alto. Hanno un modo di muoversi un po' bizzarro, tendendo ad andare a zig zag.








Leggi anche...

Il codibugnolo di Hokkaido, l'uccellino che sembra un batuffolo di cotone con le ali
La storia dell'uomo che ha piantato un albero al giorno per 40 anni per salvare la sua isola
La geniale pubblicità che usa illusioni ottiche per promuovere l'adozione degli animali
Le foto dei giganti scoiattoli multicolore che si arrampicano sugli alberi dell'India
11 esempi di quanto la natura possa essere raccapricciante
Questa galleria dimostra che anche i rettili possono essere teneri
Il codibugnolo di Hokkaido, l'uccellino che sembra un batuffolo di cotone con le ali La storia dell'uomo che ha piantato un albero al giorno per 40 anni per salvare la sua isola La geniale pubblicità che usa illusioni ottiche per promuovere l'adozione degli animali
Le foto dei giganti scoiattoli multicolore che si arrampicano sugli alberi dell'India 11 esempi di quanto la natura possa essere raccapricciante Questa galleria dimostra che anche i rettili possono essere teneri