Questa immagine appare spesso riflessa nelle pubblicità di quell’era, e ad esse si è ispirato il fotografo e video editore libanese Eli Rezkallah, che ha realizzato una galleria fotografica chiamata “In Un Universo Parallelo” nella quale inverte i ruoli di genere ritratti in quegli annunci pubblicitari per rivelare, con una nota umoristica, l’assurdità di tali stereotipi.
-Durante lo scorso Giorno Del Ringraziamento-, racconta Rezkallah sul suo sito web, -Ho sentito i miei zii discutere riguardo a quanto fosse opportuno che le donne si occupassero unicamente di cucinare, prendersi cura dei bambini ed espletare tutte quelle che hanno definito “faccende da donne”. -So bene che non tutti gli uomini abbiano lo stesso modo di ragionare dei miei zii, ma sono rimasto sorpreso dall’apprendere che al giorno d’oggi alcuni la pensino ancora così, ho deciso quindi di immaginare un universo parallelo in cui i ruoli sono invertiti e agli uomini viene dato un assaggio del loro veleno sessista.
Ecco quindi il lavoro di Eli Rezkallah, che ha scambiato i ruoli di uomini e donne in 10 pubblicità vintage a sfondo sessista.
1. "Uomini restate in cucina!"

Annuncio Sponsorizzato
Annuncio Sponsorizzato
2. "Mostragli che il mondo è delle donne!"

Annuncio Sponsorizzato
Annuncio Sponsorizzato
3. "Mi stai dicendo che anche un uomo può aprirlo?"

4."Non assaggi il caffé prima di comprarlo? Se se ne dovesse accorgere tua moglie..."

Campagna pubblicitaria relativa alla possibilità di testare assaggi di una certa marca di caffé direttamente al punto vendita, prima di effettuare l'acquisto
5."Non preoccuparti tesoro, almeno non hai bruciato la birra"

Annuncio Sponsorizzato
Annuncio Sponsorizzato
6."È bello avere un uomo per casa"

7. "La mattina di Natale sarà più felice con un aspirapolvere"

8. "Per fortuna lei non ha perso la testa"

Manifesto pubblicitario relativo all'eccessivo affetto della moglie verso il marito dovuto al fatto che lui indossi la marca di pantaloni pubblicizzata, e la reazione dello stesso per sottrarsi al contatto.
9. "Esci prima dalla cucina"

10. "Puntiamo tutto sui leggings"
