L'odierna Istanbul è caratterizzata da una storia lunga e da una cultura ricchissima (che culminò, tra le altre cose, nella magnifica basilica di Santa Sofia). Conosciuta come Bisanzio e poi come Costantinopoli, assunse il nome odierno soltanto nel 1930.
07 Nov
Negli ultimi anni, le modalità di espressione dell'identità, dell'affetto e della sessualità sono diventate sempre più fluide. La rigidità delle generazioni cresciute tra le guerre mondiali sta pian piano svanendo.
15 Oct
Tom Marshall, conosciuto anche come photogra-fix, restituisce colore alle foto per professione. I suoi tanti lavori si focalizzano su temi di interesse sociale e storico.
12 Jun
La Pennsylvania ha una ricca storia minereria. Le miniere di carbone risalgono a centinaia di anni fa, tra il tardo Settecento e l'inizio del XIX secolo, ma l'attività è aumentata notevolmente tra il 1870 e il 1930.
13 Apr
Parte dell'enorme collezione fotografia dei Tyne Wear Archives, queste foto segnaletiche di bambini ritraggono in maniera efficace una delle più complesse e tristi realtà della Gran Bretagna dell'Età Edoardiana (1901-1910).
02 Apr
La miniaturizzazione ha una storia lunga, in Giappone, che risale a migliaia di anni fa. Basta pensare ai bonsai, o alla moda del mini food.
15 Feb
I vestiti, per chi li sa "leggere" e osservare, possono con facilità creare l'illusione di un tempo e un luogo differenti. Questo è proprio ciò che l'insegnante di danza e fashionista Mila Povoroznyuk realizza, ogni giorno, con un guardaroba che si rifà al gusto del XVIII e del XIX secolo.
03 Feb
Questa magnifiche cartoline vintage ritraggono la Contea del Tirolo, una regione montagnosa che faceva al tempo parte dell'Impero Austro-Ungarico. Tutte queste immagini sono state create con il processo della fotocromia, una procedura rivoluzionaria che consisteva nel produrre delle foto a colori partendo da negativi in bianco e nero, utilizzando una serie di pietre litografiche (tra 4 e 14 pietre), per colorare le stampe con differenti inchiostri.
11 Dec