Homepage Trending Fatti strani
Non perderti neanche un post: seguici su Facebook
Mondo e Culture
Animali e Natura
Fotografia
Arte e Architettura
Persone
Cibo
Eros
Must-see e Must-have
Diventiamo grandi insieme
a voi. Seguici su Facebook.

Username

Password

Ricordami

Diventiamo grandi insieme a voi. Seguici su Facebook
info_icon
Siamo appassionati di belle notizie, ne abbiamo ancora un sacco da postare.
fbox_icon fbox_icon fbox_icon fbox_icon
Condividi il tuo odio.
Solo su WeHate
Tutta Colpa delle Parole

Le foto del Dia de los muertos, il giorno dei morti messicano che affonda le sue radici nella cultura azteca

Pubblicato il giorno 04/11/2017 alle ore 17:12
Il Dia de los muertos è di origine azteca ed è estremamente importante e sentito per i popoli dell'America Centrale, in particolare il Messico.
Si tratta di una festa colorata, allegra, dedicata alla celebrazione della vita. Viene commemorato il ritorno dei morti sulla Terra. Per i messicani la morte è un momento gioioso, e la vita la celebra in questo modo. Un modo così profondamente antico e radicato che l'Unesco ha proclamato la festa come Patrimonio culturale immateriale dell’Umanità.
Danze, fiori, costumi, altari e carri inondano il paese fra fine ottobre e inizio novembre, arrivando anche nei più piccoli villaggi.
Quest'anno la celebrazione è stata particolarmente importante, dopo il terremoto che ha colpito la zona il 19 settembre, con una magnitudo di 7,1 e un numero di vittime che supera il 200.

Halloween, di provenienza celtica, ha dei simboli assolutamente diversi, e altrettanto diversi sono quelli del giorno dei morti cattolico. Il Dia de los muertos è molto più allegro e dinamico.
Sugli altari le famiglie pongono le ofrendas: offerte di cibo, fiori e candele. I cimiteri vengono addobbati: la "calaca" (scheletro) simboleggia il defunto ed è onnipresente.

Fate un viaggio nella celebrazione di quest'anno!




Dia de los muertos in MessicoDia de los muertos in MessicoDia de los muertos in MessicoDia de los muertos in MessicoDia de los muertos in MessicoDia de los muertos in MessicoDia de los muertos in MessicoDia de los muertos in MessicoDia de los muertos in Messico

Leggi anche...

Zalipie, il villaggio polacco dove tutto è coperto di dipinti di fiori
Ecco a voi 14 gif che vi insegneranno molto più di quanto non possa fare un libro di testo
Trump Forest, il progetto che ha già piantato mezzo milione di alberi in risposta alle politiche anti-ambientaliste di Trump
Oscar, il gatto della casa di riposo che percepisce la morte prima che accada
Il bar a tema Super Mario che fa sognare i fan della Nintendo
15 alberghi da sogno da vedere prima di morire
Zalipie, il villaggio polacco dove tutto è coperto di dipinti di fiori Ecco a voi 14 gif che vi insegneranno molto più di quanto non possa fare un libro di testo Trump Forest, il progetto che ha già piantato mezzo milione di alberi in risposta alle politiche anti-ambientaliste di Trump
Oscar, il gatto della casa di riposo che percepisce la morte prima che accada Il bar a tema Super Mario che fa sognare i fan della Nintendo 15 alberghi da sogno da vedere prima di morire