Homepage Trending Fatti strani
Non perderti neanche un post: seguici su Facebook
Mondo e Culture
Animali e Natura
Fotografia
Arte e Architettura
Persone
Cibo
Eros
Must-see e Must-have
Diventiamo grandi insieme
a voi. Seguici su Facebook.

Username

Password

Ricordami

Diventiamo grandi insieme a voi. Seguici su Facebook
info_icon
Siamo appassionati di belle notizie, ne abbiamo ancora un sacco da postare.
fbox_icon fbox_icon fbox_icon fbox_icon
Condividi il tuo odio.
Solo su WeHate
Tutta Colpa delle Parole

Ecco da dove vengono i 20 meme più famosi del web!

Pubblicato il giorno 21/04/2016 alle ore 20:45
Vi siete mai chiesti da dove arrivano i famosi meme che qualche anno fa spopolavano sul web (e che anche adesso non mancano mai all'appello)? Il sito "Guff", che tratta notizie bizzarre e divertenti, ha deciso di svelarne i misteri. Andiamo a scoprirli!

(aggiornamento 2017: in fondo alla lista sono stati aggiunti nuovi meme più recenti!)


1. AWW YEEEAH!

Aww yeah meme

Il meme "Aaaw yeah" deriva da una scena in cui il sig. Simmons ride in faccia a Parker in Spider Man 2.

2. DOGE



Questo invece si chiama "doge", ed è diventata anche una moneta virtuale di nome "DogeCoin" (una valuta simile ai BitCoins). La foto deriva dal blog di una professoressa che, dopo aver pubblicato la foto del suo cane, ha scatenato una serie di scherzi riguardo la sua espressione "strana"!

La foto è ora riconosciuta da tutti. Chissà che ne pensa il cane!

3. IF YOU KNOW WHAT I MEAN



"If you know what I mean" è invece, chiaramente, tratto da uno dei film di Mr Bean, uno dei personaggi più riconoscibili nella scena comica italiana. Il film si intitola "Le vacanze di Mr Bean" ed è del 2007.

4. BIT** PLEASE



E questa? La riconoscete? Esatto, è proprio il meme di "Bit** please" e rappresenta il campione di basketball Yao Ming.

5. BUSINESS CAT



Questo gatto nasce da una foto tenera su un forum chiamato "Something Awful". Dopo di che Reddit ne mise una copia sui suoi database e, dopo poco tempo, il "business cat" è diventato realtà grazie alla sua adorabile cravattina!

6. ARE YOU SERIOUS?



"Are you serious?" arriva invece da The O'Reilly Factor. La faccia è di David Silverman ed è conseguente al momento in cui Bill O'Reilly disse "La marea si avvicina e poi si ritira... non puoi spiegarlo".

7. SHELTERING SUBURBAN MOM



Ed eccoci alla mamma "suburbana" (suburban mom, per l'appunto). L'immagina deriva da una copertina di un libro firmato Karen Drogin e lei, per dirla tutta, non ha mai chiesto che tutto ciò avvenisse. Infatti, secondo quanto riporta guff, è in realtà in tutto e per tutto una brava persona.

8. TRUE STORY



Questa si commenta quasi da sola data la notorietà del telefilm, e del personaggio, da cui è tratta. Stiamo infatti parlando di Barney Stinson - aka Nial Patrick Harris - della serie "How I Met Your Mother"!

9. Y U NO



Y U No, in italiano "perché non (tu)..." arriva da una vignetta del popolare manga giapponese Gantz. L'immagine originale non era questa, chiaramente, ma era un disegno ben fatto. Sono stati gli utenti del web, successivamente, a trasformarla in questo semi-stickman grazie al quale ricordiamo il meme.

10. WATCH OUT



Questa immagine, invece, arriva da una intervista riguardo Isaac Newton. L'uomo rappresentato è Neil deGrasse Tyson e, nel momento dello scatto, stava manifestando il suo stupore riguardo l'invenzione della calcolatrice da parte dello scienziato a soli 25 anni.

11. SUCCESSFULL BLACK MAN



Questo meme, che in realtà è spesso seguito da frasi razziste come quella d'esempio, deriva da una immagine Shutterstuck che si intitolava "Bellissimo uomo d'affari Africano in un completo nero". Il web ha ribaltato tutto per far diventare la sua immagine il meme che è attualmente.




12. CREEPY TOBEY



"Creepy Tobey" fa parte di un blooper registrato durante le riprese di Spider Man 3. Dobbiamo quindi dare merito al noto film di essere apparso ben due volte in questa lista!

13. FACEPALM



Ed eccoci arrivati ad uno dei meme più noti: la famosissima Facepalm!
Essa esiste in varie forme ma, la più conosciuta, è proprio quella nell'esempio qui sopra. Il personaggio è il capitano Jean-Luc-Picard della serie di Star Trek e lo rappresenta mentre ragisce alla richiesta di far salire sulla nave una persona molto poco affidabile.

Giustamente... la facepalm ci stava!

14. ANGRY SCHOOL BOY



Questo è invece l'"angry school boy", lo studente arrabbiato, è parte di un film indie del 2005 intitolato "The Chumscrubber". Il ragazzo, nella scena emerita, sta impugnando un pugnala insaguinato dopo che gli era stato conficcato nella gamba. Diciamo che la faccia era lecita!

15. NOT BAD



Passiamo ora ad uno degli uomini più potenti della terra: Obama!
Il suo "not bad" è in realtà una foto pubblicata dal Telegraph che lo ritrae in visita nel Regno Unito insieme alla first lady.
Il suo sguardo, di cui ancora non si conosce l'origine, fa comunque capire a colpo d'occhio come mai sia diventato famoso anche come meme.

16. YOU DON'T SAY



"You don't say", spesso utilizzata per indicare "non mi dire!", rappresenta Nicolas Cage in un film del 1998 intitolato Il bacio del Vampiro.

17. COURAGE WOLF



Il "lupo coraggioso", utilizzato nelle frasi stimolanti (ovviamente estremizzando il concetto), è in realtà tratto da una foto di Jeff Vanuga che ha deciso di intitolarla "Snarling Grey Wolf", ovvero "Lupo grigio che ringhia".

18. VICTORY (FREDDIE MERCURY)



Questa immagine, spesso utilizzata per indicare la fine vittoriosa di qualcosa, rappresenta chiaramente Freddy Mercury, il cantante - ormai purtroppo deceduto - dei Queen.
Lo scatto è del concerto a St. James Park nel 1986.

19. OKAY GUY



Questa si commenta da solo. L'"okay guy" fa parte di uno scatto con la star dei Sistem of a Down Serj Tankian. Difatti, nel retro della foto, si può vedere chiaramente un uomo con lo sguardo demoralizzato, a dir poco, che ha fatto trarre spunto per la creazione del meme.

20. JACKIE CHAN WTF?



Qui non c'è davvero bisogno di dire nulla, in quanto siamo al livello nine thousand di genuinità. Questo è chiaramente Jackie Chan e, la parte divertente, è che lui stesso - dopo essersi accorto di avere un suo meme online - ha scattato una foto pubblicandola sul suo profilo Facebook in cui assume questa posizione. La frase sopra lo scatto era "Sono... un meme su internet?".


2017

21. CONFUSED TRAVOLTA

Confused Travolta
Questo meme mostra Vincent Vega, interpretato da John Travolta in pulp fiction. Negli ultimi anni spopola sul web e viene usata quando c'è bisogno di dichiarare: "sono confuso".



22. Increasingly Verbose Meme

Increasingly Verbose Meme
Molto recente (soprattutto in Italia), si tratta di una modalità-meme che consiste nell'accostare un'immagine di qualità sempre inferiore a testi sempre più dettagliati. Viene chiamato anche " Deconstruction Comics", ed è stato usato per la prima volta su imgur da AFuckingWhiteMale, nel maggio del 2016 (l'originale era con spongebob).

23. Turn Up the Volume
Turn Up the Volume
Un sacco di pagine Facebook in Italia utilizzano il meme del ragazzo nero che alza il volume. Si è diffuso all'inizio del 2017. La sua prima comparsa sul web risale a maggio 2016, ed è opera di Jay Versace.

24. Roll Safe: non puoi... se...
Roll Safe
Il meme del ragazzo che si punta il dito sulla tempia è sempre accompagnato da una frase sarcastica che inizia con "non puoi". L'immagine viene dalla web series Hood Documentary. L'attore si chiama Kayode Ewumi e il personaggio è Kayode Ewumi.

Leggi anche...

Questo barista crea opere d'arte con la schiuma del caffelatte
Queste lampade diventano animali quando accendi la luce
Ha realizzato che il suo gatto sovrappeso somiglia a Pusheen e ha ricreato gli adesivi
Testano la generosità della gente nell'offrire un pezzo di pizza... La reazione del senzatetto vi commuoverà di sicuro!
Helix Tattoo: la moda dei delicati tatuaggi sull'elice dell'orecchio
20 delle librerie più creative di sempre!
Questo barista crea opere d'arte con la schiuma del caffelatte Queste lampade diventano animali quando accendi la luce Ha realizzato che il suo gatto sovrappeso somiglia a Pusheen e ha ricreato gli adesivi
Testano la generosità della gente nell'offrire un pezzo di pizza... La reazione del senzatetto vi commuoverà di sicuro! Helix Tattoo: la moda dei delicati tatuaggi sull'elice dell'orecchio 20 delle librerie più creative di sempre!