Homepage Trending Fatti strani
Mondo e Culture
Animali e Natura
Fotografia
Arte e Architettura
Persone
Cibo
Eros
Must-see e Must-have
Diventiamo grandi insieme
a voi. Seguici su Facebook.

Username

Password

Ricordami

Diventiamo grandi insieme a voi. Seguici su Facebook
info_icon
Siamo appassionati di belle notizie, ne abbiamo ancora un sacco da postare.
fbox_icon fbox_icon fbox_icon fbox_icon
Condividi il tuo odio.
Solo su WeHate
Tutta Colpa delle Parole
Diventiamo grandi insieme a voi.
Seguici su Facebook.
info_icon
Siamo appassionati di belle notizie, ne abbiamo ancora un sacco da postare.
Ti è piaciuto l'articolo? Seguici sui social network e rimani aggiornato sui prossimi, pubblichiamo belle notizie ogni giorno!
Chiudi

10 buoni motivi per farsi crescere la barba, fidatevi che è un bene

Pubblicato il giorno 07/03/2014 alle ore 17:58


1. Uomo barbuto, uomo di potere
Pare proprio che l’uomo con la barba sia il vero detentore del potere, lo dice anche la mitologia classica, avete mai visto Zeus raffigurato senza un bel barbone fluente? Inoltre, pare che l’uomo con la barba incuterebbe timore negli altri uomini tendendo ad assumere un ruolo da leader.

2. La barba fa Macho man
La barba è uno dei segnali che usiamo per distinguere i “macho man” da tutti gli altri. Non a caso attori famosi, sex symbol dell’interno globo, sfoggiano ben volentieri delle barbe curate. E non solo, i più giovani se la lasciano crescere per sembrare più virili!

3. Barba uguale pelle perfetta
Potrebbe suonarvi strano, ma invece è proprio così, mentre gli uomini che si radono costringono la pelle ad un quotidiano stress e quindi ad un più precoce invecchiamento, quelli con la barba hanno sotto il pelo una pelle perfetta, morbida e, essendo protetta, esposta ad un minor rischio di rovinarsi. Se da giovani gli uomini si fanno crescere la barba per sembrare più maturi, invecchiando la fanno crescere per sembrare più giovani.

4. La barba è sinonimo di maturità
E questo punto si ricollega un po’ al precedente, la barba fa apparire subito il viso dell’uomo più maturo e responsabile, ovviamente quando è estremamente curata, altrimenti diventerebbe sinonimo di trasandatezza!

5. La barba è anti raggi ultravioletti
Questo sembra confermato persino da una ricerca degli studiosi della University of Southern Queensland: la barba bloccherebbe il 95% dei raggi ultravioletti proteggendo la pelle dall’eventuale insorgere di melanomi.

6. Uomo barbuto uomo trendy
Un uomo con una barba curata spesso è anche un uomo che ama la moda, o comunque che ama il proprio aspetto estetico: ci sono buone probabilità che non vi abbandoni al vostro destino quando vorrete andare a fare un po’ di shopping per negozi!

7. L’uomo con la barba ha l’aria da duro
Non è detto che corrisponda alla realtà, magari si tratta di un romantico di prima categoria, ma generalmente l’uomo con la barba ha “l’aria da duro”, quella che fa pensare a tutte le donne di trovarsi davvero al sicuro al suo fianco.

8. Più barba uguale più testosterone
Cosa fa crescere i peli? Il testosterone, l’ormone maschile! Quindi più l’uomo è barbuto più significa che produce testosterone e, dunque, è anche forte, sano e attivo, persino da un punto di vista sessuale.

9. La leggenda del “bel tenebroso”
La barba fa pensare a tutte le donne alla leggenda del “bel tenebroso”, quell’uomo dal fascino misterioso e irresistibile di cui un giorno ti innamori inesorabilmente, come succede nei romanzi d’amore o nei film.

10. L’uomo con la barba infonde sicurezza
L’abbiamo già detto parlando dell’aria da duro: la barba infonde sicurezza! E la sicurezza è proprio una delle caratteristiche che le donne cercano nel loro uomo ideale, forse perché la barba ricorda sempre un po’ la figura paterna, quella che infonde più sicurezza e tranquillità per eccellenza.

Leggi anche...

Queste spaventose capsule trasparenti ti permettono di dormire a 100 metri da terra!
Questa madre ha bevuto il suo stesso latte per sopravvivere nella foresta nella quale si era persa!
Ogni giorno, questa anziana signora cinese si sveglia alle 4:00 per nutrire 1300 cani randagi
Le scene dei film prima e dopo gli effetti speciali
Altre 20 foto scattate al momento giusto (o sbagliato)!
Solo 37 secondi per leggere questa storia e cambiare per sempre il tuo pensiero.
Queste spaventose capsule trasparenti ti permettono di dormire a 100 metri da terra! Questa madre ha bevuto il suo stesso latte per sopravvivere nella foresta nella quale si era persa! Ogni giorno, questa anziana signora cinese si sveglia alle 4:00 per nutrire 1300 cani randagi
Le scene dei film prima e dopo gli effetti speciali Altre 20 foto scattate al momento giusto (o sbagliato)! Solo 37 secondi per leggere questa storia e cambiare per sempre il tuo pensiero.